EVENTO TRASCORSO

Serate d'estate ad Argenta tra musica e incontri

Comune di  Argenta

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
I Martedì d'estate dal 21 Giugno al 30 Agosto allieteranno le calde serate estive con musica, intrattenimento, mercatini e specialità gastronomiche in Piazza Garibaldi e nelle vie del centro cittadino.

Organizzate in co progettazione con ProLoco Argenta, le serate dei martedì sono adatte a grandi e piccini. Per chi vorrà fare uno spuntino sarà disponibile lo stand con prodotti tipici del territorio, saranno presenti inoltre il mercatino, le esposizione delle associazioni locali e il gonfiabile per i bambini, a completamento delle serate.

Quest'anno non saranno solo i martedì ad essere animati, molte le iniziative durante la settimana, dedicate soprattutto ai giovani: giovedì 30 giugno è la volta della scuola di musica Solaris: “Rock for a friend” una serata in musica per ricordare Marco Cesari, giovane musicista prematuramente scomparso alla fine del 2021. In luglio “Era ora Beer Fest” dal 28 al 31 luglio a cura della Birreria Red Roster in largo Dante, e tre imperdibili date per i “Mojito Party” organizzati da Garden Bar con dj set, il 21 Giugno ed il 9 e 30 agosto.

Molti gli eventi organizzati dall'Ecomuseo delle Valli durante tutta l'estate, a partire da quelli che ci saranno nell'ambito della campagna regionale “Cammini… di notte” fino ad arrivare alla classica e sempre molto attesa serata in bonifica del 10 agosto per la notte di San Lorenzo.

A corredo della rassegna dei Martedì d'estate non mancano le proiezioni cinematografiche nella cornice suggestiva del Chiostro del Convento dei Cappuccini, appuntamenti che avranno luogo all'aperto nel mese di Luglio nelle serate di lunedì e giovedi.


Afferma l'assessore alla cultura Delia Forte: “Un programma decisamente ricco che sottolinea la volontà di promuovere la socialità e i ritrovati momenti di spensieratezza in un clima di condivisione e accoglienza.
Sono tantissimi gli appuntamenti già definiti e altrettanto numerose le iniziative che continuano ad arrivare sul nostro tavolo, che coinvolgeranno non solo il centro ma anche le frazioni. Un calendario quindi molto dinamico e frizzante come testimonianza della volontà di partecipazione dei cittadini.

Un ringraziamento particolare alla Pro Loco, ai servizi culturali e alle associazioni protagoniste di questa estate argentana, che trasformeranno le piazze, le vie del centro e i luoghi più cari in un grande palcoscenico alla portata di tutti”
DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
­INFO & BIGLIETTI