Silent Play per Dante

Cammino di Dante

Ravenna è stata l’ultimo rifugio del Sommo Poeta, padre della lingua italiana, è la città che ospita le sue spoglie mortali e che negli anni ha sempre dedicato il mese di settembre al ricordo di Dante.


Silent Play per Dante è una visita guidata immersiva che, grazie alla tecnologia ed alla sapiente sceneggiatura, accompagna i partecipanti alla scoperta della Ravenna del Trecento, incontrando personaggi, luoghi e terzine legati alla memoria del Poeta ed alla sua fortuna:
la Basilica di San Francesco, la Biblioteca Classense, la Zona del Silenzio, il Museo TAMO ed i Giardini Pensili del Palazzo della Provincia.


La tecnologia Silent Play consente ai partecipanti un’esperienza di grande suggestione, per scoprire alcuni aspetti della vita del Peta a Ravenna ed immergersi nella sua Commedia, che dalla città e dai suoi luoghi simbolo ha tratto ispirazione: la sceneggiatura a cura di La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale, propone non una semplice visita guidata, ma un’esperienza teatrale poetica e coinvolgente.

Silent Play per Dante è un progetto del Comune di Ravenna, Assessorato al Turismo, per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante.

Tutte le nostre visite guidate ed esperienze si svolgono nel rispetto dei protocolli e regolamenti (nazionali, regionali e comunali) vigenti in materia di prevenzione del contagio da Covid-19. Sarà nostra cura aggiornare costantemente il sito e le disponibilità in base alle nuove disposizioni che verranno man a mano emanate.

Per essere sempre aggiornato su tutte le novità settimana per settimana, ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter compilando l'apposito modulo in home page.

Per qualsiasi dubbio o domanda relativa alla nostra programmazione, contattaci allo 0544 482838
Ravenna, (RA)

­ 16.00 €

&
­ &

...

Codigoro (FE)
Comacchio (FE)
Goro (FE)
Ravenna (RA)
06 Lug - 27 Set 2025

GRP "CH08 - Partenza di gruppo Da Ravenna a Chioggia lungo la via del Sale"

Codigoro (FE)
Comacchio (FE)
Goro (FE)
Ravenna (RA)
22 Giu - 11 Ott 2025

GRP "CH08 - Partenza di gruppo Da Chioggia a Ravenna lungo la via del Sale"

Codigoro (FE)
Comacchio (FE)
Ferrara (FE)
Ravenna (RA)
01 Mar - 30 Nov 2025

IT FE14 - From Ferrara To Chioggia - Open your eye on the Po Delta