Visite guidate notturne NATURA NELLA NOTTE TRA LUCCIOLE, GUFI E PIPISTRELLI

Unione Comuni Bassa Romagna

Il Podere Pantaleone ripropone nelle serate di maggio e giugno 2021, le suggestive escursioni naturalistiche alla scoperta della fauna notturna dell'oasi naturale, tra lucciole, gufi e pipistrelli.
La passeggiata permette di avvicinarsi, in modo inconsueto agli aspetti del mondo vivente notturno, ed accrescere la propria sensibilità sensoriale stimolando il senso dell'udito e dell'olfatto.

L'itinerario si snoda lungo i sentieri del Podere, immersi nella completa oscurità, alla scoperta del meraviglioso alfabeto luminoso delle lucciole, per ascoltare i canti degli uccelli notturni, osservare alcuni animali attivi ed avvistabili esclusivamente di notte, come i gufi, gli assioli e i pipistrelli, e apprezzare le fioriture notturne di alcune piante.

ATTENZIONE:
Valgono naturalmente tutte le disposizioni in vigore: mantenimento del distanziamento sociale e obbligo di mascherina.
Si precisa inoltre, di preparare la quota da versare all'ingresso "contata" e possibilmente in busta, al fine di rendere il pagamento il più igienico e rapido possibile.


Si consiglia di indossare pantaloni lunghi e scarpe comode e chiuse.
Portare una torcia in caso di bisogno. I cani non sono ammessi nel Podere.

La PRENOAZIONE E' OBBLIGATORIA, essendo gli ingressi sono contingentati nel rispetto delle norme di sicurezza, contattando:
-Ufficio Informazioni Turistiche dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna : Ufficio Informazioni Turistiche - Piazza della Libertà 13 - tel. 0545 280898 (lunedì-domenica ore 9.30-12.30, sabato ore 9.30-12.30 e 15.00-18.00), oppure via e-mail turismo@comune.bagnacavallo.ra.it 
-Podere Pantaleone 347 4585280
Bagnacavallo, (RA)

­ 5.00 €

Sotto i 5 anni
Ridotto 3.00 €
&
­ &