"Avan la Vacie" - Arriva la Befana

Comune di Comacchio

Il 5 e il 6 gennaio, le vie del centro storico di Comacchio si riempiranno di un’atmosfera vivace e festosa, con mercatini e spettacoli di intrattenimento che animeranno la città.

Il 5 gennaio è una giornata ricca di eventi dedicati alla Befana, e uno dei più attesi è "La Tamplà", la tradizionale marcia delle befane. Questa colorata sfilata attraversa il cuore di Comacchio, con figuranti in
costume e, naturalmente, la simpatica figura della Befana che intona il tradizionale motto dialettale “A Van la Vecie”.

Il 6 gennaio, la festa prosegue con una giornata intera di animazione e allegria: i bambini saranno i protagonisti, verranno distribuiti dolci e caramelle in ogni angolo del centro. Alle ore 18.00 la Befana
saluterà tutti i piccoli visitatori dal monumentale ponte dei Trepponti, accompagnata da uno straordinario spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Comacchio. Tra balli, canti e luci, la giornata si concluderà in un tripudio di colori e suoni, dando il saluto finale a una delle festività più attese dell’anno.

­

&
­ &

...

Codigoro (FE)
Comacchio (FE)
Ferrara (FE)
Ravenna (RA)
01 Mar - 30 Nov 2025

IT FE14 - From Ferrara To Chioggia - Open your eye on the Po Delta

Argenta (FE)
Codigoro (FE)
Comacchio (FE)
Ferrara (FE)
01 Mar - 30 Nov 2025

IT FE01 - From Ferrara to the Delta del PO