Mostra “Muta natura” al Mercato centro culturale arte contemporanea

Comune di  Argenta

Sabato 16 marzo alle ore 17.30 al centro culturale Mercato inaugura la mostra “Muta Natura” degli artisti Maurizio Pilo' e Giuliano Babini, con presentazione dei critici d'arte Luca Maggio e Roberto Pagnani.

E' una forte carica creativa che anima gli artisti che indagano, attraverso opere originali ed installazioni, la natura e la rappresentazione del territorio a loro più affine e intimamente vicino.
E' un emozionante connubio quello delle sculture di Giuliano Babini, che possono essere definite –secondo le parole di Luca Maggio - “figlie ibride di una natura parallela ed inconscia, dove le forme animali si legano a miti e simboli per dare corso ad uno zoo post-surrealista divertito e spaventevole che abita, al fondo, ognuno di noi” e le opere pittoriche di Maurizio Pilo', dove in una lunga serie di paesaggi, prende forma e sostanza la sua vita ed abilità di artista.
Scrive Roberto Pagnani: “In Muta Natura” la parola “muta" sta ad indicare sia la mutevolezza delle stagioni e del paesaggio, sia la silente liricità della natura stessa. Pilò e Babini intagliano e cesellano, secondo il proprio estro, cuore e sentimento, il paesaggio che più li affascina e a loro appartiene. Le pianure infinite tra cielo, terra e acqua; colpi di pennellate veloci, vigorose e, contemporaneamente, poetiche si sommano alle tessere scure e lucciccanti e a fangose visioni della natura medesima. L'azione contemporanea dei due maestri da vita, infine, ad un ensemble di sinfonica e alchemica armonia”

Mercato centro culturale arte contemporanea
Piazza marconi,1 Argenta (FE)

Muta Natura
Giuliano Babini / Maurizio Pilo'
16 marzo - 20 aprile

Inaugurazione
sabato 16 marzo ore 17.30
Presentazione a cura di Luca Maggio e Roberto Pagnani

Orari
martedì, mercoledì 9.00-13.00
giovedì, venerdì, sabato 9.00-13.00 | 15.30-18.30
domenica e festivi 15.30 -18.30
Info Tel. 800.111760 - 0532.330276
iatargenta@comune.argenta.fe.it
www.comune.argenta.fe.it

­

&
­ &

...

Argenta (FE)
27 Apr - 24 Ago 2024

AperiTramonto